giovedì 19 maggio 2011

Stavolta ci provo sul serio!

Ora basta. Da stamattina sono a dieta. Mi sono pesata prima di fare colazione: dopo il terrificante attacco intestinale di ieri sera pensavo di avere perso 2 chili, e invece sono sopra i 59. Cavoli! Quasi 6 in piu’ da inizio ottobre. Non so neanche io come ho fatto! E’ vero che mi sono lasciata un po’ andare col cibo, e’ vero che non sono piu’ andata in palestra da dicembre, ma... secondo me c’e’ qualcosa che non va nella mia digestione. Specie nell’ultimo mese, da dopo Pasqua quando sono iniziati questi attacchi dolorosissimi. Magari ho preso qualche virus? Mi era venuta anche un’allergia alla pelle... Non e’ normale crescere tanto di peso in poco tempo! Non mi era mai successo prima, anche se ho sempre ingurgitato la mia bella dose di schifezze...
In ogni caso ho mangiato davvero male nell’ultimo periodo e anche la scarsa attivita’ fisica si fa sentire. E’ orribile piegarmi per allacciarmi le scarpe e sentire che la pancia mi ingombra, mi da’ fastidio! Mi sdraio a pancia in giu’ e mi da’ fastidio.  Non ho piu’ pantaloni che mi si chiudano senza stringere. Non posso continuare cosi’, mi rovino la salute!

Stamattina ho iniziato un diario alimentare, vediamo se riesco a portarlo avanti e se mi aiuta. Con i soldi negli anni ha funzionato, sono diventata precisa a segnare le spese e ho eliminato spese inutili. Peccato che la gola sia uno dei miei difetti peggiori... E poi e’ difficile stare a dieta quando si pranza fuori tutti i giorni e a volte anche a cena.
Magari la posso far diventare anche un’occasione per iniziare a far da mangiare di piu’ io e comprare meno cose precotte. Sarebbe un bel passo avanti! Ce la faro'? Si accettano scommesse (mio marito dice gia' di no.. ma stavolta lo faccio ricredere!)

Pero’ in pausa pranzo devo uscire almeno mezz’oretta, specie adesso che le giornate sono belle. E ci sono i gelsomini in fiore, nella tavola calda dove mangio di solito... Adoro il profumo dei gelsomini!! Ne voglio assolutamente nel giardino della casa che stiamo sistemando! 

Quante cose a cui pensare in questi giorni, non ho mai tempo di scrivere qui o di star dietro alle mie amate fotografie. Speriamo che arrivi presto giugno!!

5 commenti:

  1. Ciao!
    Vorrei invitarti a partecipare a www.minimalisti.it.

    Se ti interessa, mandami una mail(trovi i miei contatti nel profilo Google)


    A presto
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ah, i gelsomini, li adoro! Io sono fortunata perché sono magretta di natura, però, come mi faceva notare una mia amica non mangio MAI fuori pasto e ho sempre fatto sport... Quindi un po' me lo merito pure dai!
    LaStancaSylvie

    RispondiElimina
  3. Ahiiii.... se tuo marito dice di no, e ti conosce, l'unica speranza che hai è di fargliela pagare, in due modi:

    1) mettiti a dieta e perdi i kg in più, e fai che lui lo noti;

    2) accusa mal di testa per i prossimi 30 giorni.

    Desiderio e castità insieme piegano qualsiasi uomo. Lo so per esperienza, sigh!

    Cmq basta leggere un libro sulle sofisticazioni alimentari e i danni dello zucchero raffinato per ridimensionare il rapporto col cibo. Occorre pensarci. Ciao!

    RispondiElimina
  4. @Exo: purtroppo puoi leggermi qualsiasi libro ma se una cosa mi piace non c'e' niente che possa convincermi che fa schifo. Comunque sto resistendo! :-)

    RispondiElimina
  5. Guarda che scherzavo sulla dieta, ho studiato per anni alimentazione perché l'argomento mi appassionava e sono giunto alla conclusione che un corpo in forma si ottiene intrattenendo un corretto rapporto di amore col proprio corpo, non rinunciando al cibo.

    Il problema è che devi dedicare molto tempo a questo, devi amare il tuo corpo e dedicarti ad esso, e non tutti vi sono portati, non utti lo amano, non tutti vogliono dedicarvi del tempo. Magari si preferisce la TV, internet, prendere l'ascensore piuttosto che fare le scale, etc... PEr questo non credo nelle diete. Per me se una persona non è in grado di sentire i gruppi muscolari che ha dentro, oppure le vertebre che tutto il giorno si torcono e storcono per permettere al busto di muoversi, oppure tutti gli ossicini dei piedi che alla sera hanno bisogno di un pedilucio e di un minimo di ginnastica per tornare a posto, con la dieta risolverà poco e niente.

    A proposito, stasera ho preparato la torta con zucchero integrale, miele e noci.

    Il corpo è un investimento. Il migliore.

    RispondiElimina