giovedì 28 aprile 2011

Eccomi qui

Sono settimane ormai che penso di iniziare un mio blog. Ho davvero voglia di condividere tutta una serie di riflessioni e di propositi che sto rimuginando da mesi. Però... non ho molto tempo libero e in quel poco che ho ci faccio già entrare troppe cose. Ci ho messo un po' ma alla fine ho deciso che qualche minuto anche per un blog lo trovo. Almeno spero!
Perchè questo blog? Sì, certo, mi è sempre piaciuto raccontarmi, parlare di me anche con persone quasi sconosciute, ma qui vorrei fare di più. Non voglio scrivere una specie di diario. Voglio imparare a vivere meglio, come dice il titolo del blog.
Vorrei usare queste pagine per esprimere i miei pensieri su alcuni argomenti che ultimamente mi stanno molto a cuore: uno stile di vita più naturale, sostenibile, consapevole; la necessità di riprendermi il mio tempo e di sfuggire alle pressioni della vita e della società occidentale moderna.
Non solo voglio condividere questi miei pensieri con voi che leggete, ma mi piacerebbe riuscire a cambiare concretamente la mia vita, un pochino alla volta, anche grazie a voi. Mi piacerebbe che questo mio mettere nero su bianco le cose, questo renderle pubbliche, mi spronasse anche a mantenere i buoni propositi. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento